L’Associazione “Betania” opera in ambito sociale, educativo, assistenziale e sanitario, rivolgendo il proprio interesse alla gestione di comunità psichiatriche, comunità per tossicodipendenti, comunità familiari, comunità educative, case protette per anziani, programmi di residenzialità leggera, attività rivolte al reinserimento lavorativo, promuovendo interventi incentrati sulla Persona e sulla qualità dei servizi offerti.
Inoltre, l’Associazione svolge un servizio completo di consulenza a terzi soggetti ed enti gestori per la riqualifica e la messa a norma delle strutture.

Il modello organizzativo dell’Associazione “Betania” promuove l’umanizzazione, la solidarietà, la qualità e la cura, valori fondamentali in cui crede e si rispecchia; infatti, uno degli intenti principali consiste nell’integrare i valori sopra enunciati in un’unica direzione, volta ad armonizzare l’infinita varietà delle prestazioni erogate al concetto di “Servizio alla Persona”.

Uno degli obiettivi principali dell’Associazione consiste nel motivare gli Operatori e i Professionisti a svolgere con passione, cura, dedizione e competenza il proprio ruolo, al fine di garantire una sempre migliore qualità di vita e un maggior benessere per l’Utente.

Tale panorama gestionale e organizzativo si inserisce in una rete socio-sanitaria territoriale ben strutturata e articolata, contribuendo ad offrire alle persone con disagio servizi mirati e diversificati a seconda dei bisogni e della tipologia di interventi richiesti. Tutti i nostri progetti rispondono ad uno specifico studio di settore che analizza i bisogni, la domanda e l’offerta di in Lombardia, in attuazione delle deliberazioni regionali.